Direzione
Ing. Alberto Trotta – Direttore Generale
Laureato con lode in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, indirizzo Difesa del Suolo, presso l'università della Calabria (settembre 2011) ed iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Cosenza al n. 5674 dal 2012. Ingegnere con attività professionale continuativa dal 2012 nel settore dei lavori pubblici ed in particolare nelle costruzioni idrauliche con sviluppo di tutti gli aspetti connessi alla pianificazione, progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza di sistemazioni fluviali, acquedotti, fognature, impianti di depurazione acque reflue, impianti di potabilizzazione, impianti idroelettrici, sistemi irrigui, sistemi di drenaggio piattaforme stradali. Esperto di modelli matematici in idrologia (precipitazioni, modelli afflussi-deflussi) e in idraulica (modelli monodimensionali, quasi-bidimensionali e bidimensionali in canali e alvei fluviali, aree di esondazione e di laminazione, reti idrauliche di drenaggio di aree urbane ed extraurbane). All'interno di INGESA svolge funzione direttiva e operativa su rilevanti commesse di consulenza, progettazione, direzione lavori e collaudo presso società e consorzi di gestione del Servizio Idrico Integrato. Funge inoltre da referente interno per numerosi Enti a vario livello. Dal 2018 è Amministratore Unico e Direttore Generale di Ingesa.
Ing. Leandro Proia – Direttore operativo
Laureato con lode in Ingegneria Edile, indirizzo Strutture, presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (febbraio 2012) ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone al n. 2294 dal 2013. Nel 2014 ha conseguito il master di II livello in ingegneria antisismica (MICA) presso l’università di Roma Tre, con tesi dal titolo “Progetto delle Torri di Monte dei Canali di Derivazione per la Realizzazione di una Diga sul Nilo Blu”. Dal 2013 svolge la libera professione prevalentemente nel campo delle costruzioni idrauliche, campo in cui possiede già un’importante esperienza sia nella progettazione quanto nell’attività di direzione lavori per quanto riguarda la realizzazione di strutture in c.a. e acciaio connesse ad opere idrauliche e sanitarie. All’interno di Ingesa svolge il ruolo di Direttore Operativo delle opere civili e responsabile del settore della sicurezza, essendo abilitato al ruolo di coordinatore dei cantieri edili in fase di progettazione ed esecuzione di cui al D. Lgs. 81/2008 dal 2013 (aggiornamento 2018).
Dott. Ing. Laura Lovecchio – Ingegneria ambientale
Laureata in Ingegneria Ambiente e Territorio, indirizzo Difesa del suolo, presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza (2016) ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma al n. A37016 dal 2017. Nel 2019 ha conseguito la certificazione di Project Manager presso l’Istituto Italiano di Project Management, ed iscritto con il n. 10613. Dal 2016 svolge la libera professione prevalentemente nel campo dell’ingegneria sanitaria e dell’idrologia. All’interno dell’Ufficio si occupa di progettazione e gestione commesse in ambito idraulico ambientale.